Formazione
Quanto più mi piace fare qualcosa,
tanto meno lo chiamo lavoro
e tanto più mi piace trasmetterlo.
Come organizzare un evento:
dall’ideazione alla realizzazione
Un percorso professionale completo, innovativo e al tempo stesso concreto. Un viaggio professionale in uno dei settori più dinamici, creativi e divertenti che sempre di più fa parte integrante della comunicazione aziendale.
Obiettivi:
Il corso si propone come una novità nell’ambito della formazione nel settore comunicazione/eventi. Un vero e proprio percorso formativo che prepara concretamente alla realizzazione di un evento.
Interconnessione e fusione continua tra teoria e pratica, una metodologia innovativa per garantire al partecipante di acquisire un’effettiva conoscenza del processo e delle attività necessarie per ideare, organizzare, gestire e comunicare gli eventi in chiave moderna
Migliorare Immagine Aziendale
“Lo sai che non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta?“
– Oscar Wilde
Un’azienda è fatta di lavoro, di professionalità e di capacità imprenditoriale. Ma è anche fatta di immagini, di colori, di linee e di tratti che ne raccontano la storia e l’evoluzione, che trasmettono percezioni e creano emozioni.
Obiettivi:
Imparare a vedere e a vivere in modo nuovo lo spazio dove si lavora, curarne l’immagine, presentare in modo attraente il proprio prodotto o servizio, perché la qualità di ciò che vendiamo passa attraverso l’immagine della nostra azienda. Potenziare al meglio la comunicazione dei valori che stanno alla base dell’impresa sia all’interno (verso i proprio collaboratori) che verso l’esterno: armonia, professionalità, studio dei particolari, ricerca dell’innovazione, voglia di crescere e coraggio di mettersi in gioco.
A volte non servono grandi investimenti, basta un’organizzazione razionale degli spazi e po’ di creatività.
Pillole di cortesia
Non è difficile essere cortesi.
La cortesia vive dentro di noi e va utilizzata nel lavoro per un approccio con il cliente efficace, per creare un rapporto di fiducia, empatico e rispettoso.
Significa saper ascoltare, mostrare attenzione per il cliente, esserci non solo come professionista ma anche come persona.
Erroneamente si pensa che la cortesia abbia solo un valore sociale e non economico, che serva a mantenere buoni i rapporti e non a produrre attività e impresa, invece tutte le ricerche indicano che la cortesia ha un grande valore economico che aiuta a conseguire risultati imprenditoriali è per questo che va riscoperta e praticata quotidianamente.
Obiettivi:
Il corso ha lo scopo di illustrare gli aspetti generali delle strategie comunicative e di indicare, con attività pratica, i costi e i benefici di una comunicazione e di una conversazione efficace utilizzando le strategie della cortesia, sia sotto l’aspetto dei rapporti sociali, sia sotto l’aspetto del trasferimento di informazioni.
A viva voce
Comunicare in modo incisivo ed efficace, trasmettere emozioni attraverso le parole, convincere i propri interlocutori sono le tre chiavi del successo. A poco valgono, per altro, contenti forti se non sono espressi con le adeguate modalità. A volte anche il talento più innato non basta, se non viene accompagnato da una sapiente regia, da una guida che sia in grado di valorizzare i punti di forza personali, migliorando convinzione e consapevolezza.
Un servizio creato su misura per te. Una regia personalizzata per i tuoi interventi pubblici, professionali o in video conference, per guidarti e aiutarti a creare uno stile personale, efficace e incisivo, in grado di esaltare personalità e carisma.
Trasformare la propria "energia" in passione per trasmetterla agli interlocutori è il nostro, comune obiettivo.