Consulenza

immagine aziendale

Un’azienda è fatta di storia, di “saperci fare” con i clienti, di sorrisi e mani che si stringono. Ma è anche fatta di immagine, di linee e tratti che ne danno una percezione, che raccontano l'evoluzione, quella che chiamiamo identità aziendale. Può capitare che un’immagine a un certo punto non sia più adeguata, che diventi obsoleta e non trasmetta più ai clienti/fornitori i valori che stanno alla base dell’azienda. In questo caso, rinnovare l’immagine è una necessità e un segno di attenzione verso il proprio pubblico.
Ogni punto di contatto tra un’azienda e il suo pubblico è un’occasione per comunicare. E per comunicare un’immagine coerente e coordinata è importante gestire con cura tutti gli elementi che ne descrivono l’identità nonché l'ambiente in cui essa opera.
Il successo di un'azienda non può prescindere dal modo in cui viene esternamente percepita.

Obiettivi della consulenza:​

Elaborare con l’imprenditore la strategia della comunicazione che riguarda l'immagine estetica dell'azienda e la modalità di presentazione dei propri prodotti, e quindi presentare la propria azienda in modo attraente, aprire gli spazi del proprio lavoro e trasmettere fiducia.
Agevolare con la trasmissione di esperienze, consigli, tecniche comunicative efficaci l’impresa nel farsi conoscere adeguatamente affermando la propria immagine agli occhi dei clienti vecchi e nuovi.
Creare filiera con altri imprenditori e fornire nuovi spunti per armonizzare tutti gli elementi comunicativi della propria azienda.
Creare un percorso attraverso il quale si comunicano le potenzialità inespresse dei materiali e degli oggetti che normalmente vengono utilizzati o prodotti in azienda.

Faber Imago

La funzione del design è di

permettere al design di funzionare

 

Gli spazi oggi si devono adeguare a tutti i possibili sguardi, adattandosi rapidamente alle nuove e imprevedibili condizioni che la realtà del mondo e del mercato impongono. Faber Imago ha concepito una serie di componenti che coniugano l'impatto visivo con la funzionalità, in modo tale che l'accrescimento estetico si traduca in un equivalente miglioramento della fruibilità dello spazio.